AGINT distribuisce a livello nazionale una vasta gamma di componenti e sistemi tecnologicamente avanzati, destinati alla costruzione di attrezzature, macchine e dispositivi per l’industria meccanica.

La distribuzione, basata su una capillare rete di Agenti e Distributori specializzati e qualificati, si avvale di un fornito e completo magazzino centrale con oltre 14.000 articoli gestiti da un sistema informatico aggiornato in tempo reale. Questo assicura il puntuale rispetto dei termini di consegna e tempi di reazione rapidissimi in caso di necessità.

AGINT non si limita a fornire soltanto prodotti, ma garantisce ai Clienti una qualificata collaborazione tecnico-commerciale, sia di consulenza pre-vendita, che di assistenza post-vendita. Ecco in elenco i nostri servizi aggiuntivi:

cosa-facciamo

AGINT mette a disposizione dei Clienti la propria esperienza tecnica, maturata nell’affrontare con successo la più varia casistica di situazioni applicative. Grazie al ventaglio di prodotti e sistemi estremamente ampio, garantisce una consulenza imparziale, in grado di offrire la soluzione obiettivamente più adatta alle reali esigenze produttive del Cliente.

AGINT organizza e tiene corsi relativi ai settori tecnologici di competenza, sia a livello di formazione e di indirizzo, sia a livello di addestramento specifico del personale addetto. I corsi possono aver luogo sia presso AGINT nella apposita struttura tecnico-didattica che presso Clienti, Istituzioni e/o Scuole tecniche e professionali.

AGINT assiste il Cliente, oltre che nella scelta della più conveniente soluzione, anche intervenendo nella fase post-vendita per risolvere esigenze di aggiornamento e di assistenza in garanzia. Grazie ad un sistema informativo orientato verso le esigenze del Cliente, è in grado di indirizzarne la scelta di eventuali nuovi investimenti, in modo da integrare e salvaguardare il valore della dotazione tecnica esistente.

AGINT mette a disposizione della Clientela una generosa e completa documentazione tecnica costituita da cataloghi, schede tecniche, informazioni applicative e quant’altro. Sia su supporto tradizionale che magnetico. Sono a disposizione dei progettisti e dei responsabili di produzione, complete librerie CAD in diversi formati 2D e 3D, CD-ROM, audiovisivi.

AGINT, in collaborazione con i Partners, è in grado di offrire un servizio completo di engineering, costituito da un pacchetto di prestazioni personalizzato in base alle esigenze del Cliente, il quale può scegliere tra diversi livelli di intervento, che variano dalla semplice scelta del tipo dell’attrezzatura, alla sua progettazione, alla realizzazione, al collaudo, alla programmazione CN, alla simulazione, alla definizione degli utensili e infine alla messa in funzione.